Riaperta al pubblico la nuova
palestra comunale di Vaiano
La nuova palestra comunale di Vaiano Cremasco è ufficialmente riaperta al pubblico sportivo della sua comunità con un restyling rinnovato. La struttura, infatti, ha beneficiato di un fondo completamente rifatto, così come le righe dei campi da gioco e di pallavolo, due sport parecchio frequentati in paese e che sono già parte integrante dell’orario di apertura.
Un intervento dal costo di 130mila euro, tutto a carico dell’amministrazione comunale, con mutuo a tasso zero del Coni, più 37mila euro di contributo da parte del Gestore del Servizio Elettrico per l’efficientamento della palestra. Soddisfazione e sorrisi per il Sindaco del paese Graziano Baldassarre, che ha voluto spiegare i lavori principali svolti per la realizzazione della nuova struttura.
“Una palestra a tutti gli effetti molto efficiente – ha commentato il primo cittadino di Vaiano – abbiamo efficientato l’energia, tutta la palestra con illuminazione a LED, quindi ci sarà un risparmio per tutta la comunità e quindi per noi era importante questo. I ragazzi che amano lo sport, anche quelli che non lo amano, sono venuti già a vedere, ad a sbirciare e hanno detto che si vogliono iscrivere perché li ispira del fare lo sport. E questo è quello che conta per ogni comunità. Oggi abbiamo una bella palestra e sono contento di questo, non ho altre parole”.