Il nuovo Pergo di Tacchinardi
pareggia 0-0 contro l'Albinoleffe
Comincia con un pareggio a porte inviolate, al Voltini contro l’Albinoleffe, il cammino della Pergolettese targata Mario Tacchinardi, stoppando difatti la mini striscia negativa di tre sconfitte consecutive, rimandando però ancora una volta il discorso vittoria.
Tanto equilibrio durante i novanta minuti, una gara bloccata con pochi lampi, soprattutto nella prima frazione di gioco, con gli ospiti che approcciano bene al match e provano a sollecitare Cordaro, senza tuttavia impegnarlo particolarmente.
La buona chance per il Pergo arriva dopo diciannove minuti con Corti, che vince un rimpallo in area contro Potop ma la sua conclusione termina a lato. L’ultimo sussulto del primo tempo, infine, ce l’ha l’Albinoleffe che colpisce il palo con Astrologo.
Nella ripresa i gialloblù prendono maggior maggior fiducia e sfiorano il vantaggio con una bella conclusione di Careccia che esce di poco. La svolta arriva ad un quarto d’ora dalla fine: Corti insacca in rete per il vantaggio Pergo che viene tempestivamente annullata per un fallo dell’attaccante su Barba. La panchina cremasca non ci sta e chiede la revisione con FVS, ma l’arbitro Galiffi non cambia decisione, si resta in parità.
Torna quindi a smuovere la classifica la Pergolettese che, nonostante non abbia trovato i tre punti, può consolarsi con la terza porta inviolata in stagione. Giudizio parzialmente positivo per la prima uscita di Tacchinardi in panchina: contro la Virtus Verona però la parola d’ordine dovrà essere per forza vittoria.