Fogliame sulla ciclabile a Izano:
la minoranza critica il sindaco
A Izano tiene banco la questione pulizia della nuova pista ciclabile, oggetto di dibattito nel consiglio comunale in settimana. In particolare, la minoranza del paese cremasco non ha gradito la giustificazione del Sindaco e della giunta in merito alla mancata rimozione del fogliame sul tratto ciclopedonale.
“Pazzesco – esclama l’opposizione – con una maggioranza completamente silente, il Sindaco ha sostenuto che la pulizia di questo tratto pedonale non è sempre possibile, cadono troppe foglie, e che comunque sul tappeto di fogliame si può camminare senza pericolo, come lui stesso fa”.
“Se qualcuno non gradisce il percorso può tranquillamente cambiar strada. Probabilmente han pensato la stessa cosa gli utenti – si legge nel comunicato – che hanno imboccato questa direzione nel tratto carrabile, evitando quello pedonale, ingombro e scivoloso”.
“Il primo cittadino sostiene che è autunno: vero. Le foglie cadono: vero. Noi aggiungiamo che se le foglie cadono si possono poi raccogliere: altrettanto vero. La ciclabile di Izano si presenta bene – ha concluso la minoranza – potrebbe essere come una bella automobile, ma in questo caso con le ruote sgonfie perché bucate. Eh già, non può circolare. Esistono i gommisti, lo facciamo presente”.