Eventi
Coppia insieme da 60 anni:
gli auguri del Sindaco
Fabio Bergamaschi
Una sorpresa gradita, intima e personale da cittadino più che istituzione della città. Fabio Bergamaschi ha portato i suoi auguri ad una coppia residente a Crema, Loredana e Paolo, che qualche giorno fa hanno raggiunto il traguardo dei sessant’anni di matrimonio.
L’idea è nata dal genero dei coniugi che, come spiega il sindaco sui social, lo ha chiamato per chiedergli questa cortesia: senza pensarci due volte, Bergamaschi è stato messo in collegamento con la coppia.
“Tantissimi auguri e festeggiate a dovere! Ma soprattutto insegnatemi come si fa ad arrivare a sessant’anni insieme” ha esordito il primo cittadino di Crema. Le frasi dei coniugi sono state romantiche e sincere: “Ci siamo sposati molto giovani, ma soprattutto bisogna sopportarsi molto a vicenda” ha confidato lei; “Con una donna così, tornassi indietro, mi sposerei anche prima” ha chiosato lui.
“Che belle cose, nella nostra comunità, che si scoprono ogni giorno. Anche così, nell’informalità di uno scambio umano con i cittadini che nasce per caso. Al telefono, in strada, al bar. Crema cambia – ha concluso Bergamaschi – pensa in grande, si apre a ciò che la circonda, sta dentro alle trasformazioni del mondo, ma rimane orgogliosamente provinciale. Un luogo di relazioni autentiche tra le persone. Da coltivare, sempre”.
© Riproduzione riservata