ConfCommercio a Crema,
obiettivo: rilanciare il Territorio
Un convegno di categoria per mostrare la vicinanza ai commercianti cremaschi, e per conoscere nel dettaglio il modus operandi e gli strumenti di un territorio vasto come quello Cremasco.
Confcommercio è passata a Crema, dove all’Hotel Ponte di Rialto è andata in scena la conferenza “Radici Future” mediata dalla giornalista, nonché presidente di “Terziario Donna” Serena Cominetti, che ha ruotato i vari ospiti della serata tra cui il presidente di Confcommercio Cremona Andrea Badioni.
“Radici future è un nome che abbiamo pensato proprio per sensibilizzare la nostra volontà di investire sul Territorio cremasco – spiega Badioni – abbiamo diversi soci nella zona, in questi anni abbiamo investito mettendo a disposizione delle risorse umane importanti. Per cui ci sembrava giusto un appuntamento qui in città per far capire che l’associazione si sta radicando su un Territorio per noi molto importante”.
Un confronto tra generazioni sul futuro del commercio, tra radici, innovazione e nuovi strumenti decisionali come gli Urban Data, presentati da Stefano Anceschi, Direttore della confederazione, in una clip video, e ripresi da Francesco Spreafico, rappresentante del Cremasco di Confcommercio insieme a Marianna Aschedamini.
“Questo è un intervento – ha aggiunto Spreafico – molto importante perchè sul Cremasco ci dobbiamo far conoscere ancora bene; non abbiamo sviluppato ancora, su questo Territorio, quelli che sono i servizi e le potenzialità di ConfCommercio”.
“Adesso dobbiamo rilanciare ConfCommercio nel Cremasco – ha concluso Marianna Aschedamini – e il titolo vuole dare proprio il senso di quello che è già radicato nel Territorio, ma anche di quello che vorremmo sviluppare e riuscire a portare avanti”.