Anziana sola, trova conforto
tra i poliziotti del commissariato
Nel corso di questa settimana la sala operativa del Commissariato di Polizia di Crema ha ricevuto numerose chiamate al Numero Unico di Emergenza 112 NUE. Tra queste, quella di un’anziana signora profondamente provata da vicissitudini personali e dichiaratamente sola. Compresa la particolare fragilità emotiva dell’utente, gli agenti hanno dapprima fornito un supporto telefonico e, contestualmente, hanno inviato presso la sua abitazione un equipaggio del Commissariato.
Al loro arrivo, la donna ha accolto gli operatori con sincera gratitudine, apprezzando la semplice presenza e il conforto morale offerti. Durante il colloquio, la signora si è lasciata andare a un momento di sfogo, manifestando commozione e riconoscenza e arrivando a offrire un caffè e la colazione agli agenti.
Dopo averla tranquillizzata e rassicurata, invitandola a confidare nel sostegno che la comunità e le istituzioni possono ancora offrirle, gli operatori hanno salutato affettuosamente la donna, che si è detta sollevata e profondamente colpita dalla disponibilità mostrata, quasi scusandosi per aver contattato il servizio di emergenza solo per bisogno di conforto.