Cronaca

Fuga di monossido in azienda,
13 persone intossicate

Un'intossicazione da monossido ha colpito 13 dipendenti, finiti in ospedale. Vigili del Fuoco e Carabinieri sono intervenuti per gestire l'emergenza.

I Vigili del Fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la struttura

13 persone sono finite in ospedale a causa di un’intossicazione da monossido. L’incidente si è verificato poco prima delle 13 alla Omg Lavorazioni Meccaniche di Crema (via della Pierina), dove diversi dipendenti si sono sentiti male all’improvviso.

I soccorritori del 118 sono giunti sul posto con diverse ambulanze e hanno trasportato otto persone in ospedale. Altri sei intossicati si sono invece recati al pronto soccorso in autonomia. Di questi, 10 sono finiti al nosocomio di Crema e altre 3 a quello di Lodi.

Quasi tutti i coinvolti, 11, hanno tra i 48 e i 50 anni. Oltre a loro, un uomo di 70 anni e una ragazza di 20.

I Vigili del Fuoco, intervenuti insieme ai Carabinieri di Crema e al personale di Ats Val Padana, hanno accertato che la causa dei malori è stata una fuga di monossido attribuita alla caldaia industriale che riscaldava il capannone. La struttura, che naturalmente è stata evacuata, è stata poi messa in sicurezza.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...