Rubano lamette e prodotti
per l'igiene personale: denunciati
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato due ragazzi, di 29 e 28 anni, per il reato di ricettazione. Entrambi presentano precedenti di polizia a loro carico.
Giovedì pomeriggio, poco prima delle 14:00, durante un normale servizio di vigilanza in via Libero Comune, le forze dell’ordine hanno notato un’auto sospetta. Dopo averla fermata, hanno identificato i due occupanti, i quali si sono mostrati visibilmente nervosi e hanno tentato di eludere il controllo.
In seguito a una perquisizione, nel bagagliaio dell’auto sono state rinvenute numerose confezioni di lamette ancora imballate e prodotti per l’igiene personale, tutti custoditi all’interno di confezioni antitaccheggio. I due uomini non sono stati in grado di fornire prove riguardo l’acquisto della merce, e il conducente è risultato privo di patente di guida.
I Carabinieri hanno quindi accompagnato i due in caserma a Crema per ulteriori accertamenti. L’autovettura, risultata noleggiata, è stata sottoposta a sequestro insieme ai prodotti rinvenuti, considerati oggetto di furto. I due sono stati denunciati e il conducente è stato sanzionato per guida senza patente. Le indagini per risalire alla provenienza della merce sono attualmente in corso.