Castel Gabbiano, lavori sulla rete
idrica: breve sospensione dell'acqua
Castel Gabbiano subirà dei disagi nel corso delle prossime ore. Padania Acque, infatti, informa che, per mettere in servizio la nuova condotta idrica lunga circa 300 metri in via Manzoni, via Fienili e via Cavalletti, questa mattina sarà necessaria una breve sospensione dell’erogazione di acqua potabile sull’intero Territorio comunale, dalle ore 08:30 alle 13:30.
Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione e lievi variazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua, che rimane comunque potabile e sicura. In caso di torbidità, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua fino al completo ripristino della normale limpidezza.
Padania Acque si è scusata per il disagio e ha sottolineato che l’intervento è finalizzato a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio: la nuova tubazione sostituisce infatti un tratto di rete deteriorato e soggetto a perdite.
I lavori eseguiti rientrano nel più ampio progetto “E.A.S.I. – Efficientamento reti Acquedottistiche tramite Sistema Integrato”, finanziato dal PNRR, che punta a migliorare le infrastrutture idriche della provincia di Cremona.