Pergo, incubo senza fine: sconfitta
anche contro la Giana Erminio 0-3
Buio pesto per la Pergolettese al Voltini. La Giana Erminio trita i gialloblù con un netto tris, condannando gli uomini di Curioni alla decima partita senza vittoria, nonché sesta sconfitta all’interno di questo lungo filotto negativo.
Eppure il Pergo non comincia nemmeno malissimo: Parker impegna Mazza con una bella conclusione angolata dai venti metri, ma il portiere risponde presente e disinnesca il tiro. Il match mantiene un buon equilibrio fino a poco dopo la mezz’ora quando Tremolada, già ammonito, commette fallo su Lamesta, lasciando i propri compagni in dieci uomini.
Nei tre minuti di recupero della prima frazione di gioco accade di tutto: Careccia, subentrato a Ferrandino per una questione tattica, calcia a botta sicura nel cuore dell’area, mancando però clamorosamente la porta di un soffio. Ma nell’azione successiva, arriva la dura legge dell’ex: il destro a giro di Alborghetti sul secondo palo batte Doldi e porta la Giana in vantaggio allo scadere dei primi quarantacinque minuti.
La rete degli ospiti affossa i gialloblù che, difatti, sbagliano completamente l’approccio nella ripresa e dopo quattro minuti arriva il raddoppio che porta la firma del prodotto del vivaio Cremonese Giacomo Gabbiani, che firma il suo primo goal tra i professionisti, superando in area di rigore Doldi e appoggiando in rete.
Il monologo ospite porta dunque anche al tris all’ora di gioco con Ruffini che calcia da fuori area, Doldi sbaglia l’intervento e palla in porta. Pergo che al 77′ resta addirittura in nove uomini a causa del fallo di frustrazione da parte di Parker che riceve il rosso diretto.
Piove completamente sul bagnato per la Pergolettese che non riesce a reagire a questo periodo più che complicato, il più difficile probabilmente dell’era Curioni, e che adesso comincia a pesare e non poco nell’economia di una stagione che rischia di diventare un incubo senza fine.
Riccardo Lionetto