Cronaca

Inseguimento ad alta velocità
nel cremasco: presunti ladri in fuga

Operazione di contrasto ai reati contro il patrimonio nel cremasco, da parte dei Carabinieri di Crema, che verso le 19 di ieri 12 novembre hanno intercettato un’auto sospetta sulla Paullese, all’altezza del rondò di Cà delle Mosche, con tre persone a bordo.

I militari della Radiomobile, insospettiti, hanno deciso di procedere al controllo e hanno seguito il veicolo, intimando l’alt, ma il conducente ha accelerato. E’ nato un inseguimento sulla SP 415, a quell’ora molto trafficata. Il veicolo ha effettuato sorpassi azzardati e improvvise sterzate e i  passeggeri, dai finestrini, hanno lanciato degli oggetti all’indirizzo dell’auto di servizio, evitati grazie alla prontezza di riflessi del militare alla guida della gazzella.

Il veicolo, dopo diversi chilometri, è uscito ad altissima velocità verso Vaiano e ha imboccato la SP 71 verso Monte Cremasco. Alla rotatoria di via Canale Vacchelli l’auto è andata fuori strada, finendo nel fossato a lato della carreggiata.

I tre individui sono scesi e sono scappati nell’area boschiva circostante, approfittando dell’oscurità. I carabinieri li hanno inseguiti, ma sono riusciti a far perdere le loro tracce. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie per la ricerca, conclusa senza esito.

I militari hanno verificato che l’auto era stata noleggiata da un prestanome. Il veicolo è stato sequestrato per procedere agli accertamenti ed ai rilievi tecnici finalizzati ad identificare gli uomini presenti a bordo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...