Crema celebra San Martino
in un evento di beneficenza
Sabato scorso il Lions Club Crema Host e il Centro Culturale Diocesano “Gabriele Lucchi” hanno organizzato un evento, riguardante la storia di San Martino, Vescovo di Tours, nell’ex chiesa di Santa Maria Maddalena e Santo Spirito a Crema.
La finalità è stata, ed è ancora oggi e fino al 30 novembre, la raccolta fondi per il Service e Fondazione “Benefattori cremaschi”, finalizzata a realizzare uno studio medico odontoiatrico all’interno della casa di riposo, sita in via F. Kennedy.
Alle ore 16, dopo la presentazione del Direttore del teatro “San Domenico”, il Dott. Guido Giordana, l’evento si è svolto con l’alternanza di voce, narrante la vita di San Martino a cura del Ricercatore storico, Luigi Dossena, e delle musiche medievali, eseguite con gli strumenti coevi della ghironda, del salterio e del flauto medievale con tamburo da parte del Maestro, Claudio Demicheli.
La Preside e Professoressa del Liceo scientifico-tecnologico “Galileo Galilei” e membro dello stesso Lions Club, Paola Orini, ha onorato la chiusura dell’evento. Un corposo pubblico ha partecipato con vivo interesse a questo momento culturale di storia antica.