Mancano i requisiti per l’affidamento
ai servizi sociali: arrestato 65enne
Il pomeriggio del 4 novembre i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Milano, un uomo di 65 anni, pregiudicato.
Il destinatario del provvedimento dovrà scontare una pena residua di quasi sei mesi di reclusione relativa ad una condanna intervenuta nel 2018, che stava scontando in affidamento in prova ai servizi sociali. Infatti, il Magistrato di Sorveglianza di Milano era stato informato dai Carabinieri di Romanengo che l’uomo non aveva più la disponibilità di un domicilio idoneo in cui scontare la misura e, per tali motivi, ha disposto il ripristino della misura restrittiva.
L’Ufficio Esecuzioni Penali di Milano ha emesso l’ordine di carcerazione per la pena residua, trasmettendolo ai Carabinieri del luogo in cui scontava, che lo hanno arrestato e accompagnato al carcere di Cremona.