Litiga al supermercato e si altera
con i carabinieri: denunciato
Nel pomeriggio del 1° novembre, i Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 35 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, a seguito di un episodio avvenuto all’interno di un supermercato di Crema.
L’intervento dei militari è stato richiesto poco dopo le 15 perché la cassiera di un esercizio commerciale stava discutendo animatamente con un uomo. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato le due persone coinvolte nell’alterco e le hanno identificate.
L’uomo pretendeva la restituzione di una piccola somma di denaro che aveva pagato nella mattina precedente per un prodotto prelevato nel banco dei prodotti freschi. Non potendo procedere alla restituzione dei soldi, l’uomo si è alterato, anche con i Carabinieri. Quando è stato invitato ad uscire dal negozio, ha opposto resistenza e, anche all’esterno, ha continuato ad urlare ed inveire con spinte e strattoni. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche e l’uomo è stato poi bloccato ed accompagnato presso la caserma di Crema dove è stato denunciato all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.