Cronaca

Arrestata una donna di 29 anni
ricercata da quasi due anni

I Carabinieri di Castelleone
Fill-1

Nel pomeriggio del 2 novembre i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, una donna di 29 anni, residente in provincia di Lodi e con precedenti di polizia a carico.

La destinataria del provvedimento dovrà scontare una pena di quasi un anno e otto mesi di reclusione relativa ad un cumulo di pene per più condanne per furti in supermercati, l’ultima delle quali intervenuta nel 2023 e recentemente divenuta definitiva ed esecutiva. Nel 2019 era stata denunciata per due furti, uno commesso a Crema ed uno in provincia di Lodi. L’ultima condanna era del marzo 2023 da parte del Tribunale di Cremona, che ha calcolato la pena complessiva da scontare per i fatti commessi e accertati.

L’Ufficio Esecuzioni Penali di Cremona aveva emesso l’ordine di carcerazione per la pena residua, trasmettendolo ai Carabinieri del luogo di residenza circa due anni, ma non era mai stata trovata perché aveva fatto perdere le sue tracce. Il pomeriggio del 2 novembre, poco prima delle 19, i Carabinieri di Castelleone hanno fermato un veicolo sospetto proprio all’interno del parcheggio di un supermercato di Castelleone, identificando i quattro occupanti.

Uno di loro era la 29enne che risultava ricercata da quasi due anni. E’ stata accompagnata presso la caserma di Castelleone ed arrestata. In seguito è stata accompagnata al carcere di Brescia Verziano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...