Cronaca

“SosteniAMO l’Ambiente”
Premiato il progetto di MILK-ETS

MILK-ETS, l’Associazione che ha sede a Pandino che punta a valorizzare la cultura, la conoscenza e il consumo dei prodotti agroalimentari nell'ottica della tutela della biodiversità, è stata premiata per il progetto: “SosteniAMO l’Ambiente”
Riconoscimento di qualità per l’educazione ambientale e alla sostenibilità in Lombardia

Fill-1

All’Auditorium G. Testori in piazza Città di Lombardia a Milano, l’associazione MILK-ETS ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come Progetto di Qualità per l’Educazione Ambientale e alla Sostenibilità 2024, promosso da Regione Lombardia e Fondazione Lombardia per l’Ambiente.

Il progetto premiato, “SosteniAMO l’Ambiente”, ha coinvolto studenti, scuole e comunità locali dell’area del Cremasco, con la partecipazione attiva di IC Crema Uno, IC Crema Due e IC Sergnano “Primo Levi”. Le attività hanno incluso laboratori didattici, percorsi di educazione ambientale e iniziative sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente.

Particolare rilievo è stato dato alla collaborazione con partner fondamentali come la Coop Sociale Pandora, per l’apporto educativo e laboratoriale, il Parco Regionale del Serio, per le attività ambientali sul territorio, e l’Istituto Agrario Stanga, per il supporto tecnico e formativo; fondamentale è stato altresì il sostegno economico della BCC Caravaggio Adda e Cremasco che si è sempre dimostrata vicina alle nostre iniziative.

La cerimonia di premiazione ha rappresentato un’occasione per valorizzare le esperienze più significative in Lombardia e per ascoltare direttamente enti e studenti coinvolti nei progetti vincitori, sottolineando l’importanza dell’educazione ambientale come leva per la crescita culturale e sostenibile delle nuove generazioni.

“Ricevere questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del lavoro educativo sul territorio – commenta Natan Somenzi (presidente di MILK-ETS) –  Ringraziamo tutti i partner, le scuole e gli studenti che hanno reso possibile questo progetto, e ci impegniamo a continuare a promuovere iniziative che uniscono conoscenza, partecipazione e sostenibilità”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...