Cronaca

Inseguimento thriller sulla SP235:
trentenne denunciato per resistenza

Un uomo di 30 anni ha tentato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri, zigzagando e accelerando ad alta velocità, fino a perdere il controllo e finire in un campo.

Carabinieri di Crema e l'auto abbandonata nei campi da parte delle tre persone
Fill-1

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 30 anni, residente in provincia di Torino e con precedenti di polizia a carico.

La vicenda è accaduta giovedì, verso le 10.30, quando la pattuglia della Radiomobile stava perlustrando la SP 235. I militari hanno intimato l’alt per un controllo ad un veicolo con tre persone a bordo che si dirigeva verso Crema.

Il conducente, però, ha accelerato ed è scappato ad altissima velocità, effettuando sorpassi azzardati e improvvise sterzate, zigzagando per impedire il sorpasso degli inseguitori che hanno dovuto effettuare manovre di emergenza per evitare l’impatto. L’auto in fuga ha preso la Paullese e, al bivio per Montodine, ha imboccato l’uscita per poi tentare di ritornare sulla SP 415, con una contromanovra.

A causa dell’asfalto bagnato, però, il conducente ha perso il controllo del veicolo e ha terminato la corsa nel campo agricolo che costeggia la carreggiata. I tre sono scappati a piedi nelle campagne, il conducente è stato raggiunto e bloccato mentre gli altri due sono riusciti a scappare. Dal controllo, è risultato avere la patente ritirata pochi giorni fa per guida in stato di ebbrezza e l’auto è risultata noleggiata.

Il mezzo è stato recuperato per la successiva restituzione alla società di noleggio ed il 33enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per avere guidato con patente ritirata e per le altre violazioni al codice della strada commesse.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...