Fermato sul bus senza biglietto
e permesso di soggiorno: denunciato
I Carabinieri della Stazione di Crema, al termine dei dovuti accertamenti, hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio e violazione delle norme sull’immigrazione un ragazzo di 27 anni.
Martedì mattina la pattuglia della Stazione di Crema è intervenuta in viale Europa, alla fermata degli autobus, perché un controllore aveva segnalato di avere dei problemi con un passeggero di un bus che non voleva farsi identificare. Il controllore infatti, aveva sorpreso un uomo che non aveva obliterato il biglietto e, quando aveva richiesto il documento di identità per sanzionarlo, si era rifiutato di consegnarlo.
I militari hanno chiesto i suoi documenti, ma ne era sprovvisto e, di conseguenza, lo hanno accompagnato presso la caserma di Crema per procedere al suo fotosegnalamento. L’uomo è risultato privo di permesso di soggiorno, sconosciuto nelle banche dati ed irregolare sul territorio nazionale.
Tenuto conto che a seguito di tale comportamento l’autobus aveva interrotto la corsa per oltre 15 minuti per le operazioni relative all’identificazione sia da parte del controllore che dei Carabinieri, con una decina di persone a bordo che attendevano di ripartire, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione e per interruzione di un pubblico servizio.