Cronaca

Sistemazione marciapiedi:
Comune all'opera a San Carlo

Sistemazione dei marciapiedi

Sono partiti lunedì 27 ottobre, i lavori di sistemazione dei marciapiedi nel tratto compreso di via Lago Gerundo a San Carlo, quartiere di Crema. L’intervento segna l’avvio di un più ampio piano di manutenzione straordinaria che interesserà, nelle prossime settimane, diverse zone della città. Dopo questo primo tratto, il programma proseguirà in via Piacenza, piazza Garibaldi, via Zurla, via IV Novembre, via Magri e via Gramsci, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e decoro urbano.

L’operazione rientra nel piano complessivo di manutenzione finanziato con un investimento superiore al milione di euro, finalizzato a migliorare in modo significativo la qualità e la fruibilità degli spazi pubblici cittadini. Entro la fine di novembre, i cantieri interesseranno numerose vie di Crema, sia per la riqualificazione dei marciapiedi sia per interventi di rattoppo e ripristino del manto stradale, in modo da assicurare una città più curata, ordinata e accessibile a tutti i cittadini.

L’Amministrazione comunale sottolinea come questo piano rappresenti un passo concreto nel percorso di attenzione alla manutenzione diffusa del territorio, con particolare riguardo alla sicurezza dei pedoni, alla piena accessibilità e al decoro complessivo degli spazi urbani.

“Con questo intervento – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Pagliari – proseguiamo il lavoro di cura capillare della città, ponendo particolare attenzione alle esigenze di sicurezza e vivibilità quotidiana dei cittadini. Si tratta di un investimento importante, che testimonia la volontà dell’Amministrazione di intervenire non solo sui grandi progetti, ma anche su quelle opere di manutenzione diffusa che incidono direttamente sulla qualità della vita. Entro la fine dell’anno contiamo di completare gli interventi programmati, restituendo a Crema spazi pubblici più ordinati, sicuri e decorosi.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...