Scende dal treno e viene aggredito
24enne ferito alla stazione di Crema
E’ sceso dal treno alla stazione di Crema e pare sia stato prima avvicinato da un gruppo di nordafricani con la scusa di una sigaretta, poi aggredito.
E’ ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica della presunta rissa scoppiata alla stazione di Crema verso le 17.30
Dai racconti, non ancora chiarissimi, il giovane straniero pare sia arrivato da Treviglio con il treno diretto a Cremona ed è sceso alla stazione di Crema. Qui è stato avvicinato da un gruppo di nordafricani che l’hanno circondato, pare con la richiesta di una sigaretta. Poi la situazione è degenerata in rissa. Il ragazzo è stato malmenato, gli è stato spruzzato spray al peperoncino ed è stato derubato del monopattino. E’ spuntato anche un coltello, che però non è stato più trovato.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Polizia Locale che, al loro arrivo, hanno trovato solo un ragazzo di 24 anni ferito ed un presunto aggressore. Il resto del gruppo si era dileguato. E’ arrivata anche l’ambulanza ma il giovane ferito non ha voluto farsi ricoverare. L’aggressore, già conosciuto alle forze dell’ordine, straniero e senza documenti, è stato fermato e accompagnato in commissariato per essere identificato e denunciato a piedi e libero per resistenza a pubblico ufficiale.
Il convoglio non ha più proseguito la sua corsa. Proseguono le indagini da parte della Polizia Locale di Crema sulle cause della rissa.
Sabrina Grilli