Politica

Una regione più autonoma: la Lega
espone la Carta della Lombardia

Gazebo della Lega in Via Verdi a Crema
Fill-1

Grande partecipazione al gazebo per la Carta della Lombardia

Un gazebo dedicato alla Carta della Lombardia, che ha visto una notevole affluenza da parte dei cittadini cremaschi, con tanto di raccolta firme a sostegno dell’iniziativa.

La Lega si è riunita nel corso della mattinata nei pressi del mercato cittadino di Crema, in Via Verdi, in presenza del segretario regionale della Lega Lombarda, Massimiliano Romeo, che ha spiegato i temi centrali per la regione lombarda e il suo futuro.

“La Carta della Lombardia rappresenta un impegno concreto per una regione sempre più autonoma, efficiente e vicina ai cittadini. Le tantissime firme raccolte dimostrano quanto i lombardi credano in una politica fatta di responsabilità, identità e buon governo. Continueremo su questa strada, con l’ascolto e il coinvolgimento di tutti.”

Ha preso la parola anche il segretario provinciale della Lega Tiziano Filipponi, che ha voluto sottolineare il forte legame dell’iniziativa con il Territorio: “Questa straordinaria partecipazione è la prova che la nostra gente sente forte l’appartenenza alla Lombardia e vuole essere protagonista delle scelte che riguardano il proprio futuro. Nei nostri comuni, nelle piazze e nei mercati, troviamo cittadini orgogliosi, pronti a difendere il lavoro, le imprese e la qualità della vita del nostro territorio. La Carta della Lombardia nasce proprio da qui: dall’ascolto e dalla concretezza, un ringraziamento speciale lo rivolgo a tutte le sezioni, ai tantissimi militanti presenti, all’onorevole Comaroli e al consigliere regionale Vitari sempre al nostro fianco a servizio del Territorio.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...