Quintano, tampona uno scooter
e scappa: caccia all'autista
Avrebbe colpito lo scooter davanti a sé ma, al posto di prestare soccorso, si sarebbe dato alla fuga. Venerdì sera, poco dopo le 19, sulla SP 2, nei pressi di Quintano, è avvenuto un tamponamento tra un auto ed uno scooter, che sarebbe concluso però con l’allontanamento della macchina a discapito dell’uomo, un 64enne, rimasto coinvolto e soccorso in codice giallo dall’ambulanza.
Quando i Carabinieri della radiomobile di Crema sono arrivati sul posto, però, non hanno trovato nessuno, soltanto il motorino per terra in mezzo alla strada dell’uomo che, nel frattempo, era stato trasportato in ospedale a Crema.
I militari sono dunque andati a raccogliere la testimonianza del 64enne al nosocomio cremasco: secondo la sua versione, infatti, stava viaggiando con lo scooter in direzione Treviglio e, quando ha frenato per svoltare all’incrocio di Via Bornago, è stato toccato da dietro dall’auto facendolo cadere per terra ma, al posto di ricevere soccorso, ha visto la macchina proseguire per la propria strada.
Sono dunque in corso tutti gli accertamenti del caso per risalire al responsabile della presunta omissione di soccorso ai danni del 64enne.
Riccardo Lionetto