Fornisce false generalità
ai carabinieri: denunciato
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 41 anni, senza fissa dimora, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di false attestazioni a pubblico ufficiale.
Domenica pomeriggio, poco prima delle 17.00, la pattuglia, nel corso del normale servizio controllo del Territorio, ha fermato sulla Paullese nel comune di Spino d’Adda un’auto con a bordo quattro persone, uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 41 anni, senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia a carico, che si dirigevano verso Milano.
L’auto è risultata regolarmente noleggiata e uno di loro ha fornito dei dati anagrafici che lo rendevano sconosciuto nelle banche dati in uso. Accompagnato in caserma a Crema per approfondire i controlli, è stato foto-segnalato ed è emerso che in passato era già stato identificato più volte con un altro nome e denunciato per reati contro il patrimonio in altre regioni.
Tenuto conto che aveva fornito ai militari delle generalità false nel tentativo di eludere o rendere difficoltoso il controllo di polizia, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale.