Cronaca

Una 32enne in stato di alterazione
aggredisce la Polizia Locale

Immagine di repertorio

Momenti di panico e di spavento nel primo pomeriggio di sabato a Spino D’Adda, intorno alle 13.45, quando la polizia Locale è intervenuta per sedare una donna del posto di 32 anni che, probabilmente sotto l’effetto di alcol, ha dato in escandescenza in mezzo alla strada in via Martiri della Liberazione, aggredendo chiunque le capitasse davanti.

La trentaduenne era reduce da una festa e avrebbe iniziato ad alzare la voce e dato di matto nella via del centro già dal balcone, prima di scendere in strada e aggredire passanti e macchine. In quel momento, un’agente della Polizia Locale, Alessandra Zamberini, stava andando a lavoro e, vedendo la situazione, è intervenuta chiamando il collega Luca Fusaro. La ragazza era visibilmente agitata, e avrebbe avuto anche una colluttazione con i poliziotti che, per tranquillizzarla, hanno dovuto procedere all’utilizzo delle manette.

La donna è stata accompagnata in ospedale a Crema in codice giallo, per eseguire tutti gli esami del caso e prestarle soccorso, dopodiché è stata portata in caserma a Spino per procedere con la denuncia.

La vicenda è arrivata anche al sindaco Enzo Galbiati, che ha voluto fare un elogio ai due agenti intervenuti per tranquillizzare la donna e per essere riusciti, nonostante l’aggressione, ad immobilizzarla e metterla sopra l’ambulanza.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...