Sport

Pergo, pari e qualche rimpianto
Con la Triestina finisce 1-1

Triestina Pergolettese allo Stadio Nereo Rocco

La Pergolettese non va oltre l’1-1 a Trieste contro la Triestina, dopo essere stata in superiorità numerica per più di un’ora di gioco, senza però approfittarne.

Il Pergo approccia bene alla gara e dopo 13 minuti guadagna la superiorità numerica a causa del rosso per Silvestri, che trattiene Corti lanciato verso la porta: il signor Tona Mbei inizialmente estrae il giallo ma, dopo la revisione al FVS chiamato dalla panchina gialloblù, cambia la decisione ed espelle il giocatore dei padroni di casa.

Il match, però, non decolla e bisogna aspettare il 28′ prima di vedere un colpo di testa pericoloso da parte del Pergo con Tremolada che però non trova lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa arriva però poco dopo la mezz’ora quando, dopo un’ottima ripartenza di Crnigoj, Faggioli entra in area e tenta il diagonale che si spegne sul fondo.

Al minuto 37, però, la Pergolettese passa: corner perfetto di Ferrandino, Lambrughi di testa al limite dell’area piccola non perdona la sua ex squadra, battendo Matosevic. La gioia però dura solo cinque minuti, perché a due minuti dal termine della prima frazione di gioco Ionita disegna un tracciante perfetto da calcio di punizione e pareggia i conti.

Nella ripresa Dore ha la chance per riportare i gialloblù in vantaggio, ma nell’area piccola conclude due volte con il destro trovando la risposta di Matosevic prima e Moretti sulla linea poi.

Il Pergo fa la partita e tiene il pallino del gioco, ma non riesce a trovare l’imbucata giusta per colpire la retroguardia alabardata. Al minuto 77′, però, Bane commette un fallo a centrocampo e si prende il secondo giallo, ristabilendo la parità numerica, ma il match non regalerà altri spunti degni di nota.

Terzo pareggio in trasferta consecutivo per la Pergolettese, che esce dal Nereo Rocco con un punto e qualche rimpianto.

Triestina (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Pedicillo, Crnigoj, Jonsson, Ionita, Vicario; Faggioli, Kljajic. A disp. Borriello, Neri, Bagnoli, D’Amore, D’Urso, De Luca, Ellertsson, Gunduz, Kiyine, Kosijer, Rodolfo Moises, Vertainen. All. Marino.

Pergolettese (4-3-3): Doldi; Aidoo, Lambrughi, Bane, Capoferri; Dore, Arini, Tremolada; Ferrandino, Corti, Pessolani. A disp. Cordaro, Finardi, Antolini, Benvenuto, Careccia, Di Gesù, Padalino, Pala, Pepa, Roversi, Sartori, Tomaselli. All. Curioni.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...