Rivolta D'Adda: mezzo milione di
euro per la riqualificazione urbana
A partire da lunedì 20 ottobre 2025, prenderanno il via importanti lavori di asfaltatura e riqualificazione urbana che interesseranno alcune delle vie più frequentate i Rivolta D’Adda:
- via Verdi, con il completo rifacimento dei marciapiedi
- via Monteverdi
- via Bottego, anch’essa con il rifacimento dei marciapiedi.
Questo progetto, fa sapere l’amministrazione comunale, non si ferma qui. Successivamente, apriranno nuovi cantieri stradali in vie attualmente interessate da altri cantieri, come via Garibaldi con il rifacimento completo dell’intera via e tratti strategici di via Giulio Cesare, in particolare:
- l’incrocio con viale Monte Grappa
- l’ultimo tratto oltre via Masaccio fino alla S.P. 90
Non si tratta solo di interventi tecnici, ma di un vero e proprio investimento nel benessere quotidiano della comunità rivoltana. Con uno stanziamento di 499.745,00 euro – che si aggiunge ai 685.000,00 euro già impiegati lo scorso anno – per il rinnovamento di via Donizetti, Ponte Vecchio, via Battisti, via Cereda e via Porta Rocca, prosegue un piano organico e ambizioso che mira a restituire dignità, sicurezza e decoro alle arterie vitali di Rivolta.
L’obiettivo sarà quello di garantire una città più vivibile, maggiore sicurezza ed inclusione a pedoni, ciclisti e automobilisti, ed infine per rendere più fluida e ordinata la mobilità urbana, oltre che a valorizzare il decoro e l’identità dei nostri spazi.
“Sappiamo che ci sono ancora molte vie che attendono attenzione – dichiara la vicesindaca Marianna Patrini – e saranno parte integrante dei prossimi piani annuali, secondo criteri di urgenza, sicurezza e sostenibilità. Grazie fin da ora per la vostra pazienza e collaborazione: ogni cantiere può essere un piccolo disagio, ma è anche un grande segnale di crescita. Insieme, stiamo costruendo una Rivolta d’Adda più sicura, più bella, più nostra. Una città che si prende cura di sé, per prendersi cura di tutti”.