In fuga dai carabinieri perché
ha la patente scaduta: multato
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri della Stazione di Soncino hanno sanzionato amministrativamente un uomo che, la scorsa notte, è scappato alle pattuglie dell’Arma. Verso le 02.00, infatti, la pattuglia di Casalbuttano si trovava ad Annicco e ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo. Il conducente, alla vista della pattuglia dell’Arma, ha accelerato ed è scappato in direzione di Soresina.
La pattuglia ha iniziato l’inseguimento, ma il veicolo è riuscito ad allontanarsi, facendo perdere le sue tracce, approfittando del vantaggio che era riuscito ad avere. L’auto è stata poi intercettata verso Trigolo quando la pattuglia di Soncino l’ha incrociata ma, nel tempo di invertire la marcia, il veicolo è riuscito a dileguarsi.
A quel punto, i Carabinieri di Soncino hanno acquisito le immagini delle telecamere di accesso poste nelle aree in cui era transitata l’auto e hanno rilevato la targa del mezzo in questione. Sono dunque andati a casa dell’intestatario del mezzo, nel Cremasco, trovando l’auto parcheggiata e rintracciando il proprietario che ha ammesso di essere scappato perché guidava con patente scaduta e di essere scappato per evitare le sanzioni. Conseguenze che, invece, sono arrivate puntualmente per avere tenuto una velocità eccessiva e per avere guidato con patente scaduta di validità e non rinnovata.