Cronaca

22enne armato crea scompiglio
in centro a Crema: denunciato

A sx le armi sequestrate dai Carabinieri al 22enne
Fill-1

Serata concitata quella di mercoledì a Crema, quando i Carabinieri della Stazione di Montodine hanno denunciato un uomo di 22 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale e porto di oggetti atti ad offendere.

L’intervento dei militari è scaturito da una richiesta pervenuta alla Centrale Operativa di Crema poco prima delle 22.30 riguardante un ragazzo che, in un locale pubblico del centro cittadino di Crema, stava arrecando disturbo agli altri clienti e creava problemi.

La pattuglia della Stazione di Montodine, con il supporto di quella di Soncino, è arrivata sul posto rapidamente e il soggetto era nel dehor esterno e stava danneggiando il mobilio del bar. Era visibilmente alterato per avere bevuto troppo e i militari hanno notato il manico di un coltello che usciva da una tasca. Ha iniziato ad inveire in modo veemente e ad aggredire i militari, sia verbalmente che fisicamente, spingendoli più volte per non farsi perquisire, rifiutandosi di fornire le proprie generalità.

Poi ha lanciato alcune sedie del dehor che aveva danneggiato in precedenza, continuando ad ingiuriare i militari. E’ stato bloccato e perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, un coltello multiuso e un taglierino. I carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno accompagnato in caserma a Crema. I coltelli ed il taglierino sono stati sequestrati ed il 22enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...