Eventi

Diabete e ipertensione:
lo screening del CISOM

Una domenica all’insegna della promozione della salute quella che ha visto impegnati volontari e componenti del distaccamento di Crema del CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, in collaborazione con la sezione di Crema dell’Associazione Donne Medico, l’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Cremona e l’ASST Crema – Ospedale Maggiore.

Una mattinata che ha visto il gazebo del CISOM in piazza Garibaldi, con volontari e medici che hanno curato lo screening gratuito di prevenzione di ipertensione e diabete attraverso la misurazione di pressione arteriosa e glicemia. Numerosi i cittadini che hanno voluto sottoporsi a questa opportunità messa a disposizione dal CISOM, con il patrocinio del Comune di Crema e della Pastorale della Salute della Diocesi di Crema.

Oltre ai volontari ed a Gianfranco Fassina vice capogruppo Cisom, presenti Andrea Morandi, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Cremona, e operative per lo screening, le dottoresse Rosina Paletta, Lia De Giuseppe e Antonia Carlino.

Nel pieno rispetto di quanto contenuto nella Carta dei valori dell’Ordine di Malta – Corpo Italiano di Soccorso (spiritualità, impegno, formazione, presenza, ascolto, intesa, disponibilità, fedeltà e onore), le azioni del CISOM in città proseguiranno nelle prossime settimane con un nuovo appuntamento con gazebo e screening sempre in piazza Garibaldi, domenica 23 novembre, dalle 8,30 alle 12,00.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...