Eventi

Confraternita del Tortello:
dieci anni all'insegna del gusto

Confraternità del Tortello Cremasco

Si celebreranno sabato 18 ottobre i dieci anni della Confraternita del Tortello Cremasco e naturalmente l’occasione non poteva che celebrarsi anche a tavola, nell’ambito di un evento organizzato al Ristorante Rosetta a Capergnanica.

Ma prima, in mattinata spazio alla visita a Crema, a partire dalla Basilica di Santa Maria della Croce, con un momento musicale al suono dell’arpa. La giornata proseguirà sempre a Crema con una passeggiata per il centro cittadino e il momento istituzionale, con l’incontro in comune con gli amministratori.

Poi lo spostamento nella frazione Passarera di Capergnanica, dove come prima anticipato è previsto il pranzo a base di piatti della tradizione cremasca e naturalmente del tortello. Dieci anni di Confraternita vanno festeggiati anche sotto l’aspetto dell’immagine, e per la ricorrenza è stato pensato un nuovo logo, disegnato dal consigliere Carlo Schira, che caratterizzerà le future iniziative della Confraternita.

Al decennale della Confraternita del Tortello Cremasco sono state invitate tutte le confraternite d’Italia aderenti alla F.I.C.E. (Federazione Italiana Circoli Enogastronomici) i cui componenti sfileranno in abiti da cerimonia. Per info e prenotazioni rivolgersi ad Annalisa Andreini e Annalisa Radici.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...