Sport

Il Pergo non sa più vincere:
l'Alcione passa al Voltini 0-2

Pergo Alcione

Non si rialza la Pergolettese di Giacomo Curioni, che al Voltini subisce la sua terza sconfitta casalinga consecutiva, decretata dallo 0-2 dell’Alcione Milano grazie ai gol di Kevin Bright e Guillaume Renault.

Gli orange milanesi partono forte e trovano il vantaggio dopo undici minuti di gioco grazie alla rete siglata proprio da Bright, centrocampista ex Milan classe 2003, che trova l’angolino da fuori area. Il Pergo prova a scuotersi, cercando di aumentare il palleggio e il ritmo nelle giocate, ma nel finale di tempo arriva il rosso Sean Parker, assegnato dopo la revisione a chiamata al Var, dopo che Pacella inizialmente aveva estratto il giallo.

La ripresa si fa dunque più complicata per i gialloblù, e infatti gli ospiti controllano la gara e la chiudono poco dopo l’ora di gioco grazie ad una punizione magistrale di Guillarme Renault, centrocampista prodotto dell’Atalanta, che raddoppia e permette ai suoi di uscire dal Voltini con i tre punti, riscattando la sconfitta contro il Vicenza.

Per gli uomini di Curioni, invece, arriva il quarto ko in campionato, tutti in casa, due punti nelle ultime cinque partite, la vittoria manca da un mese, e la prossima settimana ci sarà un altro banco di prova complesso contro la Triestina: i gialloblù sono chiamati a ricompattarsi e ripartire dalle certezze che li hanno spinti nelle prime uscite, per tentare di dare un segnale a sé stessi ed uscire dal loop negativo delle ultime quattro settimane.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...