Serie C, buon punto per il Pergo:
0-0 al Rigamonti con l'Union Brescia
Pareggio a reti inviolate tra Union Brescia e Pergolettese al Rigamonti. Un risultato non scontato per i ragazzi di Giacomo Curioni, che raccolgono il loro quarto risultato utile consecutivo fuori casa.
Un primo tempo equilibrato senza squilli particolari: dopo nove minuti Parker tenta una conclusione improvvisa, ma Gori respinge senza bloccare. I padroni di casa provano a prendere in mano il pallino del gioco ma non creano troppe problematiche dalle parti di Filippo Doldi, oggi in campo al posto di Cordaro, solo alla mezz’ora Rizzo prova a concludere una mischia in area di rigore, ma il suo tiro è alto.
Nella seconda parte della prima frazione di gara, però, il Pergo ha difeso attentamente, ma ha faticato a ripartire con fluidità e a tenere il pallone tra i piedi con tranquillità. Brescia che prova ad alzare il ritmo nel finale di tempo, ma senza tuttavia spaventare eccessivamente i gialloblù.
Nella ripresa l’Union aumenta l’aggressività e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni con Maistrello, che in entrambe le occasioni in area di rigore spaventa Doldi ma non trova lo specchio della porta. Ma la grande chance per il Pergo arriva all’ora di gioco: Tomaselli scappa via sulla sinistra, entra in area e calcia a botta sicura, ma Rizzo salva la conclusione sulla linea di porta, sul proseguo dell’azione Parker colpisce di testa in area ma la palla termina alta.
Nel finale gli uomini di Aimo Diana aumentano la propria pericolosità e al minuto 82 colpiscono la traversa con Giani, mentre Cazzadori a cinque minuti dal novantesimo non trova la porta da buona posizione. Nel corposo recupero di 7 minuti, a causa dell’infortunio di Guglielmotti, i ragazzi di Curioni non soffrono più di tanto e reggono con ordine le offensive delle rondinelle.
Un punto importante per la Pergolettese, ancora imbattuta in trasferta, che sale a quota 11 punti. Sabato al Voltini arriva l’Alcione: l’obiettivo sarà quello di tornare a vincere, farlo soprattutto davanti al proprio pubblico.
Brescia (3-5-2): Gori; Sørensen, Pasini, Rizzo; Mercati, Balestrero (19′ st Guglielmotti; 29′ st Giani), Zennaro, Fogliata (19′ st De Francesco), De Maria; Maistrello (19′ st Vido), Spagnoli (32′ st Cazzadori). A disp. Liverani, Grazioli, Boci, Valente, Armati. All. Diana.
Pergolettese (4-3-3): Doldi; Aidoo (33′ st Padalino), Bane, Lambrughi, Capoferri; Dore (26′ st Di Gesù), Arini, Careccia (12′ st Tremolada); Pessolani (34′ st Ferrandino), Parker, Tomaselli (26′ st Pala). A disp. Cordaro, Finardi, Antolini, Benvenuto, Pepa, Roversi, Sartori. All. Curioni.
Riccardo Lionetto