Piloni visita l'azienda agricola
Madonna della Neve a Fornovo
Il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni ieri ha fatto visita all’azienda agricola Madonna della Neve di Fornovo San Giovanni, dove è stato accolto da Benedetta e Stefano Chiodo, Ivan ed Emiliano Sassi.
“Sono tornato, dopo alcuni anni, in questa azienda per vedere da vicino gli investimenti realizzati – racconta Piloni -. Ho trovato una realtà profondamente rinnovata e animata da tanti giovani, che stanno portando avanti un progetto imprenditoriale originale e coraggioso”.
“Si tratta di un bellissimo esempio – prosegue il consigliere – attraverso i loro formaggi stanno valorizzando il latte della vacca bruna, una razza che da tempo non era più presente nelle nostre zone. È la dimostrazione concreta di come tradizione e innovazione possano convivere, dando nuova vita al nostro Territorio”.
“Grazie ai fondi europei del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) – aggiunge -questi investimenti mostrano come sia possibile coniugare efficienza produttiva e sostenibilità ambientale, creando valore economico”.
“Esperienze come questa testimoniano che, quando ci sono idee solide, entusiasmo e sostegno da parte delle istituzioni, l’agricoltura lombarda può guardare con fiducia al futuro” conclude Piloni.