Politica

Piloni visita l'azienda agricola
Madonna della Neve a Fornovo

Piloni in visita all'azienda agricola Madonna della Neve

Il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni ieri ha fatto visita all’azienda agricola Madonna della Neve di Fornovo San Giovanni, dove è stato accolto da Benedetta e Stefano Chiodo, Ivan ed Emiliano Sassi.

“Sono tornato, dopo alcuni anni, in questa azienda per vedere da vicino gli investimenti realizzati – racconta Piloni -. Ho trovato una realtà profondamente rinnovata e animata da tanti giovani, che stanno portando avanti un progetto imprenditoriale originale e coraggioso”.

“Si tratta di un bellissimo esempio – prosegue il consigliere – attraverso i loro formaggi stanno valorizzando il latte della vacca bruna, una razza che da tempo non era più presente nelle nostre zone. È la dimostrazione concreta di come tradizione e innovazione possano convivere, dando nuova vita al nostro Territorio”.

Grazie ai fondi europei del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) – aggiunge -questi investimenti mostrano come sia possibile coniugare efficienza produttiva e sostenibilità ambientale, creando valore economico”.

“Esperienze come questa testimoniano che, quando ci sono idee solide, entusiasmo e sostegno da parte delle istituzioni, l’agricoltura lombarda può guardare con fiducia al futuro” conclude Piloni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...