Crema Fiori e Sapori: curcuma
e lavanda le piante più a ruba
Settembrini, orchidee, peperoncini e piante grasse, ma anche banchi gastronomici e attività extra per animare l’evento organizzato da Publi A, Sgp Grandi Eventi e Confcommercio.
In Piazza Duomo e in via XX Settembre è cominciata ufficialmente la decima edizione di Crema Fiori e Sapori, che proseguirà per tutto il week end. Trenta stand di espositori, vivaisti, collezionisti e rivenditori, hanno messo in mostra le proprie piante di stagione che hanno cominciato a riscuotere un buon successo dopo poche ore.
“La pianta che sta andando per la maggiore è la curcuma – dichiara il vivaista Wilmer Patuelli – perché è una bella pianta fiorita, la si può tenere all’interno e all’esterno e con poca acqua”. “Settembrini, crisantemi, eriche e ciclamini sono quello che vanno a ruba” ha spiegato un’altra espositrice della manifestazione.
Non poteva mancare, infine, sua maestà la lavanda, sempre presente e regina delle case italiane, grazie alla sua duttilità: profumare gli ambienti, fare il bucato, ma anche sotto forma di crema e olio può avere azioni rilassanti e antinfiammatorie, insomma un toccasana per la nostra salute.
Riccardo Lionetto