Politica

Israele blocca la Flotilla:
domani sciopero anche a Crema

Lo striscione in Piazza Garibaldi a Crema

“L’aggressione contro navi civili che trasportavano cittadine e cittadini italiani, rappresenta un fatto di gravità estrema”, dichiara Elena Curci segretaria generale della Cgil di Cremona. “Un colpo inferto all’ordine costituzionale stesso che impedisce un’azione umanitaria e di solidarietà verso la popolazione palestinese sottoposta dal governo israeliano ad una vera e propria operazione di genocidio”.

“Giudichiamo grave il fatto che il governo italiano abbia abbandonato lavoratrici e lavoratori italiani in acque libere internazionali, violando i nostri principi costituzionali”.
“Siamo indignate e indignati, e come preannunciato, abbiamo deciso di utilizzare lo strumento più potente che abbiamo: lo sciopero generale.”

Con queste parole, dunque, Curci annuncia le manifestazioni e i presidi organizzati per lo sciopero del 3 ottobre in provincia di Cremona. A Crema il corteo si riunirà alle 9 del mattino in Piazza Duomo, per concludersi in Piazza Garibaldi.

Nel frattempo, la diretta Instagram in programma alle 20 sulla pagina di Matteo Piloni con il collega consigliere regionale del PD, Paolo Romano, è stata rinviata a causa dell’arresto di quest’ultimo, in quanto presente su una delle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...