Anima Romita, tra le 100 pizzerie
migliori d’Italia
Tre spicchi assegnati dal Gambero Rosso: è così che la pizzeria Anima Romita di Crema entra nella classifica delle 100 pizzerie migliori di Italia.
È il terzo anno consecutivo che la pizzeria ottiene questo riconoscimento ed il titolare, Fortunato Amatruda, esprime gratitudine per un lavoro che è frutto di un impegno condiviso.
“Anche quest’anno, per fortuna, siamo riusciti ad avere questo riconoscimento – è il commento del titolare della pizzeria cremasca – frutto della ricerca , della passione del continuo lavoro mio e del mio team, che ringrazio, perché senza di loro non avrei mai raggiunto questo risultato. Ringrazio tantissimo anche tutte le persone che ci seguono e che, con costanza, vengono a mangiare la pizza da noi”
Qual è il tuo segreto di questo successo? Che cosa piace di questa pizzeria, la tua specialità?
“Sicuramente l’accoglienza che diamo ai nostri clienti quando entrano; cerchiamo di farli sentire a casa, di regalare loro un paio d’ore di relax , tranquillità; poi puntiamo su prodotti di qualità per fare le pizze migliori; facciamo ricerca, ci mettiamo sempre in gioco sperimentando cose nuove, cerchiamo la qualità e la tradizione nella semplicità.”
Quali prodotti del territorio usate?
Abbiamo tantissimi prodotti del territorio importanti che usiamo regolarmente, tra questi i formaggi, i salumi, le carni. Cerchiamo di metterli sempre nei nostri piatti per valorizzare la tradizione in quanto sono eccellenze del territorio.
L’obiettivo del 2026?
“Principalmente quello di fare stare bene, come sempre, i nostri clienti; poi quello di migliorarci, non sederci sugli allori, migliorare ogni anno… non ci fermiamo mai!
Sabrina Grilli