Festa della Lega a Pontida:
tanti cremaschi al seguito
Il Segretario provinciale della Lega Cremasca Tiziano Filipponi e il Coordinatore provinciale della Lega Giovani Crema Andrea Bergamaschini esprimono grande soddisfazione per la partecipazione registrata all’edizione 2025 di Pontida, appuntamento simbolo e cuore pulsante del movimento leghista.
“Anche quest’anno – dichiarano Filipponi e Bergamaschini – la presenza dei militanti, degli amministratori e dei simpatizzanti cremaschi è stata significativa, sia nella giornata di sabato, dedicata a Pontida Giovani, sia nella tradizionale domenica che ha visto convergere migliaia di persone da tutta Italia. È la dimostrazione concreta di come il progetto politico della Lega continui a radicarsi con forza nel territorio e a coinvolgere sempre più cittadini, soprattutto tra le nuove generazioni”.
La delegazione cremasca ha partecipato con entusiasmo, confermando l’importanza di Pontida non solo come momento di festa e condivisione, ma anche come occasione per rilanciare l’impegno della Lega a difesa delle comunità locali, dell’autonomia e delle battaglie identitarie. Quest’anno, inoltre, Pontida è stata anche l’occasione per sottoscrivere la “Carta della Lombardia”, presentata da Massimiliano Romeo, uno degli esponenti storici della Lega e attuale capogruppo al Senato del Carroccio e segretario regionale in Lombarda , documento che rafforza ulteriormente il legame con le radici del movimento e con le sfide future della nostra Regione.
“La risposta di giovani e famiglie – proseguono i due esponenti del carroccio – ci incoraggia a proseguire con determinazione il lavoro quotidiano sul territorio, portando avanti le istanze concrete dei nostri cittadini: sicurezza, lavoro, sostegno alle imprese e attenzione al futuro dei giovani. Pontida rimane il punto di riferimento di un popolo che non smette di credere nei valori della Lega e nella guida di Matteo Salvini“.
Filipponi e Bergamaschini concludono ringraziando tutti i militanti e simpatizzanti che hanno partecipato: «La grande partecipazione di quest’anno ci dà ulteriore forza ed entusiasmo. Dal Cremasco alla Lombardia intera, la Lega è comunità, passione e progetto politico che guarda con coraggio al futuro».