Politica

Lo Sport in Costituzione:
il Pd promuove la riforma

Fabio Bergamaschi, Jacopo Scandella e Silvia Roggiani

Compensi tassati e soggetti a contribuzione previdenziali anche per i lavoratori delle società sportive dilettantistiche. A due anni dall’inserimento della riforma sullo Sport in Costituzione, il Pd ha organizzato degli incontri relativi ai vari ambiti che si intrecciano con il mondo sportivo.

A Crema è andato in scena il convegno “Sport e Lavoro”, presieduto dal delegato regionale allo Sport del Pd Jacopo Scandella, che ha visto protagonisti vari volti del partito come Silvia Roggiani, il sindaco Fabio Bergamaschi e il consigliere regionale Matteo Piloni.

Ospite d’eccezione Mario Beretta, noto allenatore sportivo che in passato ha gestito varie panchine di Serie A, che si è detto soddisfatto della riforma, chiesta e spinta fortemente da Mauro Berruto.

Il convegno ha visto il collegamento online con la sede centrale di Roma, dove Elly Schlein è intervenuta per una riflessione con le varie regioni su come sostenere chi ogni giorno costruisce, attraverso l’attività fisica, un pezzo importante del nostro vivere comune.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...