Crema Beauty Days, sale la tensione
per l'evento: la città è pronta
Fervono i preparativi per la seconda edizione del Crema Beauty Days. Le vie del centro e Piazza Duomo si trasformano in un grande salone di bellezza, in vista dell’inaugurazione ufficiale fissata per questa sera, proprio in Piazza.
Convegni, percorsi, ma anche tanta formazione. Molti giovani nel pomeriggio sono messi a disposizione della cittadinanza e dei visitatori per trucchi speciali, acconciature e addirittura tatuaggi. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, perché Crema è la città per eccellenza della produzione di bellezza. La filiera cosmetica italiana è riconosciuta in tutto il mondo come un’eccellenza del Made in Italy, il Cremasco è senza dubbio un punto di riferimento del settore.
La seconda edizione dei Crema Beauty Days rappresenta un’opportunità straordinaria per la città. L’iniziativa nasce in partnership con la Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
La manifestazione sta ufficialmente entrando nel vivo e si concluderà domenica 21 settembre. Tanti eventi attendono la città, Crema come epicentro del mondo della bellezza.
Riccardo Lionetto