Cronaca

Alla guida dopo aver consumato
hashish: denunciato un 24enne

I Carabinieri di Crema

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti un uomo di 24 anni, con precedenti di polizia a carico. La sera del 29 agosto scorso, verso le 22:30, una pattuglia della Radiomobile si trovava a Crema in via Cremona e ha proceduto al controllo di un’auto sospetta con due persone a bordo.

Il conducente aveva una condotta di guida non lineare e il veicolo è stato fermato. I due occupanti sono stati identificati e, durante il controllo, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di hashish. I due hanno negato di avere stupefacenti ma, a seguito della perquisizione, nei vani portaoggetti e nei tappetini dell’auto sono stati trovati dei pezzi di hashish per oltre 4 grammi complessivi.

I due erano stati segnalati alla Prefettura come assuntori e al 24enne era stata ritirata la patente, come previsto per chi conduce un veicolo a motore. Ma il conducente aveva mostrato anche chiari ed evidenti sintomi di una recente assunzione di stupefacenti, tenuto conto del suo stato di alterazione e delle sue condizioni fisiche complessive. I militari, verificato che non avesse bevuto alcolici, hanno invitato il conducente a recarsi con loro in una struttura sanitaria per le analisi sull’eventuale assunzione di stupefacenti.

L’esito dell’accertamento ha permesso di verificare che aveva assunto droghe prima di porsi alla guida. Il 24enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’auto, di sua proprietà, è stata sequestrata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...