Feste e turismo

Rivolta Dog Show, che successo:
beneficenza e 136 cani iscritti

Una piacevole giornata di sole, con tante famiglie e amanti degli animali che hanno potuto trascorrere una domenica “diversa” apprezzando le sfilate dei 136 cani presenti. A Rivolta d’Adda grande successo per “Rivolta Dog Show”, esposizione amatoriale cinofila andata in scena nell’area verde di via Turati.

Le iscrizioni sono partite già dalle 10:30 del mattino, poi spazio alle sfilate con tanti premi in palio. Oltre alla competizione, sono state messe in campo tante attività, come l’educazione e le dimostrazioni cinofile e la per therapy, alla presenza di diversi esperti e professionisti del settore. È stato possibile inoltre usufruire del servizio di ristorazione.

Quella andata in scena domenica è stata la terza edizione dell’esposizione, un vero e proprio successo visti i 136 cani iscritti. Il tutto ha avuto un fine benefico, visto che il ricavato è stato destinato alle associazioni di volontariato del territorio. In particolar modo alla Croce Bianca di Rivolta, che sta riscontrando problemi economici importanti in questo periodo, rischiando addirittura la chiusura. Rivolta Dog Show ha anche ambizione: l’obiettivo infatti è quello di renderlo un evento regionale o nazionale, visti gli elevati numeri relativi alle iscrizioni.

“È stato un grande successo, come ogni anno – sottolinea Daniel Tognoli dell’allevamento Sunny Shade – speravamo anche in questa edizione di avere grandi cani e grandi numeri di iscritti e così effettivamente è andata. Un’altra conferma per questo evento, vissuto con passione dalla comunità e dai cittadini. La passione per la cinofilia ha stravolto le nostre vite. Vogliamo dare forza a questa passione, dare spazio ai nostri animali, dedicare loro del tempo e fare comunità, stare insieme, con cani educati per trascorrere una bella giornata di passione e di gioco”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...