Sipario alzato sullo Zoo Green
Capergnanica: presentate le squadre
In un clima di contagioso entusiasmo la palestra comunale di via Dante ha fatto cornice al quadro della stagione 2025/2026 di tutte le squadre del Capergnanica Volley dalla B2 sino al minivolley, passando per la Terza Divisione, Under 18 Csi, Under 16, Under 14, Under 12 Csi, per un totale di una novantina di tesserati. Un traguardo importante per un paese come Capergnanica che conta 2600 abitanti e affronta per la prima volta nella sua storia un campionato nazionale.
Il presidente Maurizio Spagnoli ha elenco i nomi di tutti le atlete dalle più piccole alle più grandi, compresi staff tecnico e dirigenti, ricevendo l’applauso di tutto il pubblico. L’applauso più lungo è stato riservando ad Emanuele Selmi, il coach dello storica promozione. All’evento è stata forte la partecipazione dell’amministrazione comunale con la presenza dell’assessore Angelo Bassi e delle autorità sportive territoriali e regionali, Marco Spozio e Pasquale Losapio.
“Come segno di riconoscimento per il prezioso lavoro che la società svolge sul nostro territorio. Il comune è lieto di essere vicino al Capergnanica Volley e di sostenere la crescita delle giovani atlete” commenta Bassi.
“Ho visto come la società – aggiunge Losapio – sia cresciuta strada facendo. E’ un bel messaggio per il territorio”. Sottolinea Spozio: “Una bella cornice in palestra, la forte delle giovanili dimostra la società e la forza della società”.