Cronaca

Inaugurato il nuovo polo
per l'infanzia a Dovera

Inaugurato sabato a Dovera il nuovo polo scolastico dell’infanzia 0-6 anni, un grosso passo in avanti per i piccoli tra gli zero e i sei anni e le loro famiglie: in un unico, nuovissimo edificio, due spazi dedicati, uno per il Nido, l’altro alla scuola per l’infanzia.

Molto partecipata la cerimonia di inaugurazione, che ha visto la presenza del sindaco Mirko Signoroni, dell’assessore Emilia Visigalli, del vescovo Maurizio Malvestiti, del dirigente dell’istituto comprensivo “Luigi Chiesa” Enrico Fasoli. Presenti anche i consiglieri regionali tra cui il cremasco Riccardo Vitari: “Un momento importante non solo per la comunità scolastica, ma per tutto il territorio. È stata un’occasione di incontro, condivisione e soprattutto di visione per il futuro dei nostri ragazzi, che potranno crescere e imparare in spazi moderni, pensati per rispondere alle esigenze educative di oggi e di domani”

Il plesso è stato costruito  attraverso fondi del Pnrr per 3,3 milioni di euro e 300mila euro del Comune, collocato in posizione strategica, via Europa, accanto a scuola media e primaria, oltre che agli impianti sportivi. E’ inoltre collegato al paese da una nuova ciclo pedonale.

Sarà in grado di ospitare fino a 70 iscritti, di cui 25 tra gli 0 e i 3anni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...