Sport

Serie C, terzo urrà di fila per
il Pergo: 2-1 all'Ospitaletto

Anche solo per una notte, ma la Pergolettese guarda momentaneamente tutti dall’alto. I ragazzi di Giacomo Curioni ottengono la loro terza vittoria consecutiva a Salò, piegando di misura l’Ospitaletto per 2-1, nell’anticipo della quarta giornata del girone di A di Serie C.

Un gara sporca quella del Turina, che vede i gialloblù approcciare bene cercando di non lasciare l’iniziativa ai padroni di casa, ma sono proprio i bresciani a sfiorare il vantaggio con Mondini, che colpisce il legno da fuori area al termine di una bella azione corale.

Gli uomini di Quaresmini insistono e cercano in più occasioni di mettere in difficoltà la porta di Cordaro, ma è proprio il Pergo reagire di colpo e passare in vantaggio a sorpresa dopo 35 minuti: Careccia dall’angolo appoggia per Tomaselli che serve un assist a Ferrandino, il suo diagonale non è pulito, ma il tap in di Salvatore Dore è perfetto per deviare la palla in rete e trovare il suo secondo centro consecutivo dopo il gol al Cittadella.

I bresciani non accusano il colpo e, anzi, rispondono subito e trovano il pari a cinque minuti dal termine del primo tempo grazie alla conclusione chirurgica di Gobbi all’angolino che non lascia scampo a Cordaro.

La ripresa inizia a ritmi più lenti, ma la svolta della partita arriva all’ora di gioco: Possenti controlla male un pallone, Parker glielo ruba, e il difensore bresciano è costretto al fallo da ultimo uomo. Cartellino rosso, e Ospitaletto in dieci uomini. La gara cambia completamente, con la Pergolettese riversata in avanti alla ricerca del gol partita.

Col passare dei minuti sale in cattedra Ferrandino, che prima cerca l’incrocio con palla che esce di poco, poi, da un cross teso di Capoferri, trova la deviazione vincente sul secondo palo sbucando alle spalle di tutti, regalando i tre punti finali ai suoi.

Domenica alle 12.30 al Voltini arriva l’Inter, ma nel frattempo il Pergo vince sogna: la Crema gialloblù è capolista e forse, anche in cielo qualcuno sta applaudendo e sorridendo.

OSPITALETTO FRANCIACORTA – PERGOLETTESE   1 –  2
RETI:pt. 35′ Dore, 39′ Gobbi; st 30′ Ferrandino

OSPITALETTO FRANCIACORTA (4-4-2): Sonzogni; Regazzetti, Nessi, Possenti, Sinn; Gualandris (26’st Pavanello), Mondini (37’st Orlandi), Panatti, Messaggi (26’st Guarneri); Bertoli (37’st Torri), Gobbi (19’st Sina). A disp. Raffaelli, Bevilacqua, Ievoli, Contessi, Dopi, Mazza, Pollio, Casali, Nahrudnyy. All. Andrea Quaresmini

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo, Benvenuto (12’st Tremolada), Bane, Capoferri; Dore (36’Jaoiuhari), Arini, Careccia; Ferrandino (36’st Antolini), Parker, Tomaselli ( 26’st Corti). A disp. Finardi, Doldi, Pala, Di Gesu’, Padalino, Roversi, Pessolani, Sartori. All. Giocomo Curioni.

ARBITRO: sig. Andrea Bortolussi di Nichelino
AMMONITI: Tremolada, Bane, Sina, Guarneri, Ferrandino
Espulso al 14’st Possenti per fallo da ultimo uomo volontario su Parker
NOTE: serata fresca, terreno in ottime condizioni, angoli 3- 4, rec. 1 + 5, spett. 500 circa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...