Politica

Zanibelli sullo Street Food:
"Altro evento che occupa parcheggi"

In occasione della terza edizione dello Street Food “Mercati internazionali Regioni D’Europa”, non mancano le polemiche in città a Crema, relative all’occupazione dei parcheggi per ospitare l’evento che, secondo l’opposizione, metterebbero in difficoltà alcune attività commerciali.
A sollevare la questione ci ha pensato la consigliera di Forza Italia Laura Zanibelli, che ha espresso il suo disappunto per l’occupazione degli stalli in Piazza Aldo Moro, luogo dove avrà sede lo street food nei prossimi giorni.
“Ancora una volta la piazza chiusa. – esordisce Zanibelli – Non è la prima volta che si fa presente all’amministrazione che la continua organizzazione di mercatini non fa bene a certe attività commerciali di Crema. Questo tanto più quando occupano una piazza strategica per i parcheggi di prossimità ai negozi, per di più nel weekend”.
La consigliera di minoranza, dunque, propone lo spostamento di questi eventi in altri punti della città: “Perché l’amministrazione non tiene conto delle osservazioni già fatte Perché non prova a spostare queste iniziative in altri spazi senza compromettere le attività di altri, se ritiene di doverle comunque replicare?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...