Feste e turismo

Inaugurata la terza edizione dello
street food "Regioni D'Europa"

Carne sudamericana, churros spagnoli, sapori nostrani e bancherelle di artigianato. A Crema è stata ufficialmente inaugurata la terza edizione di Regioni D’Europa, lo street food a tema internazionale che, per questo week end, ospiterà una cinquantina di stands culinari e artigianali che occuperanno le due piazze del centro: quella del Duomo e Aldo Moro.

Al taglio del nastro presente il sindaco Fabio Bergamaschi e l’assessore al commercio Franco Bordo, insieme al team di ConfCommercio della Provincia di Cremona Francesco Spreafico e Marianna Aschedamini, e il coordinatore dell’iniziativa Fabrizio Errico.

“Siamo molto fieri di tornare qui a Crema – spiega Errico – la nostra idea è quella di creare una prospettiva fissa in città. Grazie anche all’aiuto dell’amministrazione comunale riusciamo sempre a confermare la stessa data. Con la fine delle vacanze e l’inizio delle scuole, infatti, riportiamo un clima di festa. Stiamo ricevendo sui canali social tantissime parole di apprezzamento per l’iniziativa, e questo ci dà molta energia e voglia di migliorare“.

“Questo è un appuntamento atteso – aggiunge Bordo – molti cittadini ci hanno chiesto quando lo avremmo rifatto perché attira parecchio. Si aggiunge a tante iniziative che ci sono in città: una Crema insomma sempre più attrattiva e viva”.

Pranzo e cena saranno quindi a disposizione di cittadini e turisti che visiteranno la città nel corso di queste giornate, ricche di eventi e attività su tutto il Territorio, in attesa dell’evento principe della prossima settimana: i Crema Beauty Days.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...