Il TAR scagiona la Polisportiva
Bees: non ci sarà alcuno sgombero
La Polisportiva Bees ConCuore resterà al proprio posto nel centro sportivo di Via Dante a Madignano. A deciderlo è il TAR, che in mattinata ha emesso la sentenza relativa all’udienza svolta lo scorso giovedì 4 settembre, in cui vedeva coinvolte le parti del presidente dell’associazione, Erminio Tacca, e il sindaco del comune cremasco Piero Guardavilla.
Il Tribunale ha dunque rigettato le istanze poste dall’amministrazione comunale di Madignano, che chiedeva lo sgombero del centro sportivo in mano alla polisportiva a causa di presunte inadempienze, e in generale di un malfunzionamento della struttura. Nel corso degli ultimi mesi sono stati diversi i controlli effettuati al campo di Via Dante, senza tuttavia, come ha spiegato l’avvocato dei Bees ConCuore in conferenza stampa a luglio, trovare nulla di particolarmente compromettente.
La gestione del centro, dunque, resterà in mano a Tacca e alla sua associazione ancora per un anno fino al 2026 come da bando assegnato nel 2022: da capire se nei prossimi giorni ci saranno nuove azioni legali da parte del comune di Madignano, ma il match al momento è terminato in favore della Polisportiva Bees.
Riccardo Lionetto