Cultura

Comitato Crema Zero Barriere
presenta “La luna giosta”

Il Comitato Crema Zero Barriere ha organizzato una serata teatrale che andrà in scena il prossimo sabato 20 settembre, al Teatro S. Giovanni Bosco di Capergnanica, con la commedia in dialetto bergamasco “La luna giosta”, inscenata dal Gruppo Teatrale Covese 2.0, già protagonista della 24ª Rassegna Teatrale dell’Isola Bergamasca.

Lo spettacolo, ironico e delicato, affronta le difficoltà di comunicazione in famiglia: un tema universale che si lega alla missione del Comitato, da sempre impegnato nella sensibilizzazione contro i pregiudizi e le barriere – non solo architettoniche, ma anche culturali e mentali – che ostacolano la piena inclusione delle persone con disabilità.

Il Gruppo Teatrale Covese 2.0 partecipa all’iniziativa a titolo gratuito, mettendo a disposizione il proprio talento per sostenere attività di valore culturale e sociale. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. L’obiettivo è quello di intrecciare tradizione popolare, riflessione e inclusione, creando un ponte tra comunità e sensibilità verso le diversità. Per prenotare chiamare il numero 3466282892.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...