Cronaca

Accoltellamento a Crema:
Denunciato l'aggressore

Svolta nelle indagini relative alla caccia all’aggressore che lo scorso sabato pomeriggio ha accoltellato un trentenne al parcheggio di Viale De Gasperi, a Crema.
I Carabinieri del comando locale hanno denunciato un uomo, maggiorenne, ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate a seguito della lite, sfociata nell’accoltellamento sotto l’ascella sinistra del ragazzo di 30 anni.  Lo stesso 30enne, ferito, però, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Quest’ultimo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Pavia in elisoccorso per sottoporsi ad un’operazione d’urgenza, mentre l’aggressore era riuscito in un primo momento a scappare.

I militari, a seguito dell’episodio avevano iniziato ad identificare e sentire i testimoni dell’accaduto: tra i due si sarebbe verificata una zuffa, sorta per motivi che non sono ancora stati chiariti con precisione e che saranno oggetto di approfondimenti investigativi. I due si sarebbero incontrati all’esterno dei negozi, forse casualmente e, per risentimenti o rancori accumulati nel tempo, dalle parole sarebbero passati ai fatti.

Si sarebbero colpiti con pugni e calci ed il 30enne avrebbe impugnato un manganello che aveva con sé. Poi sarebbero intervenuti alcuni presenti che erano riusciti a dividerli. L’altro soggetto era scappato e, solo in quel momento l’uomo aveva realizzato di avere riportato una ferita da taglio, accasciandosi al suolo.

In seguito, i Carabinieri di Crema hanno transennato la zona dell’evento e hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire quanto accaduto, sequestrando il manganello, ritrovato in un’aiuola, mentre il coltello non è stato ritrovato. Intanto, altre pattuglie dell’Arma avevano iniziato a setacciare il territorio alla ricerca del presunto autore del ferimento, nel frattempo individuato, trovandolo dopo alcune ore. Il presunto feritore è stato accompagnato in caserma a Crema dove è stato denunciato per lesioni personali aggravate, mentre il 30enne è stato denunciato per il porto del manganello.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...