Serie C, una super Pergolettese
piega il Cittadella al Voltini: 3-1
Seconda vittoria consecutiva per la Pergolettese, che trova il primo successo stagionale al Voltini battendo il Cittadella con un netto 3-1, certificando il buon periodo di forma di queste prime settimane di campionato.
Grande avvio dei ragazzi di Curioni, che trovano il vantaggio dopo soli tre minuti con il gran tiro da fuori area di Sean Parker, che sigla la sua seconda rete consecutiva dopo quella realizzata a Lumezzane.
Nonostante il buon quarto d’ora di marca gialloblù, il Cittadella trova il pari al 16′ grazie al colpo di testa al limite dell’area piccola da parte di Bunino, servito al bacio da Salvi.
Ma il Pergo non accusa il colpo e, anzi, torna avanti e trova di nuovo il sorpasso da corner con Bane, bravo a girare in rete col mancino il pallone ballerino in area veneta crossato da Careccia.
Il match viene ben gestito dal Pergo, con i granata che però si rendono pericolosi da calcio d’angolo poco dopo la mezz’ora ma la girata di Crialese nel cuore dell’area finisce alta; mentre i ragazzi di Curioni si affidano al mancino di Dore che però non trova la porta da buona posizione.
Nella ripresa, il Cittadella prova a scuotersi sin dai primi secondi ma il destro di Gaddini non trova lo specchio difeso da Cordaro; lo trova eccome, invece, Careccia da calcio di punizione, ma Zanellati vola all’incrocio e mette in angolo; preludio al tris gialloblù firmato Salvatore Dore, che approfitta di un errore in fase di impostazione dei veneti, e dal limite non lascia scampo al portiere granata.
A metà del secondo tempo, episodio dubbio in area di rigore del Pergo: Castelli cade a terra e chiede un penalty, De Angeli lascia proseguire, Iori decide di utilizzare la Card Fvs, ma il direttore di gara non cambia decisione.
6 punti in tre gare per gli uomini di Curioni che vincono e convincono e venerdì prossimo saranno ospiti della neopromossa Ospitaletto, per cercare di mantenere il passo di questo buonissimo avvio di campionato.
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Aidoo, Lambrughi, Bane, Capoferri (90′ Antolini); Careccia, Arini, Dore (82′ Tremolada); Ferrandino (68′ Tomaselli), Parker (82′ Corti), Pessolani (83′ Pessolani). A disp. Finardi, Doldi, Antolini, Benvenuto, Pepa, Di Gesù, Padalino, Roversi, Jaouhari, Sartori. All. Giacomo Curioni
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; Salvi, Redolfi, Gatti (46′ Pavan), Crialese; Barberis (53′ Verna), Casolari; Gaddini (59′ Desogus), Bunino, Egharevba (46′ Anastasia); Castelli (76′ Diaw). A disp. Squizzato, Cardinali, Vita, D’Alessio, Rabbi, Rizza, De Zen, Ihnatov. All. Manuel Iori
Riccardo Lionetto